Invia una proposta di ricerca

Fondazione ICONA incoraggia la presentazione di nuove proposte...

Fondazione ICONA incoraggia la presentazione di nuove proposte per progetti di ricerca a tutti i ricercatori interessati ad avviare una collaborazione con Icona anche non attualmente coinvolti negli organi scientifici della stessa. Al link sottostante troverete il template per la presentazione delle proposte, da inviare ad antonella.darminio@unimi.it e alessandro.tavelli@unimi.it. Una volta presentato, sarà avviata una prima collaborazione con Data Managers di Icona per valutare fattibilità generale, seguirà una valutazione dalla Segreteria Scientifica e del Comitato Scientifico Operativo in due momenti differenti per quanto segue: Potenziali conflitti con l'agenda di ricerca di Icona e sovrapposizione con progetti già approvati Necessità di fondi per lo svolgimento Rilevanza scientifica Progettazione e fattibilità effettiva nella coorte Analisi statistica suggerita e sample size Tempistiche Al termine della valutazione, verranno forniti feedback al proponente. Tutte le persone coinvolte nel processo sono vincolate a riservatezza.

Fondazione ICONA incoraggia la presentazione di nuove proposte per progetti di ricerca a tutti i ricercatori interessati ad avviare una collaborazione con Icona anche non attualmente coinvolti negli organi scientifici della stessa.

Al link sottostante troverete il template per la presentazione delle proposte, da inviare ad antonella.darminio@unimi.it  e alessandro.tavelli@unimi.it.

Una volta presentato, sarà avviata una prima collaborazione con Data Managers di Icona per valutare fattibilità generale, seguirà una valutazione dalla Segreteria Scientifica e del Comitato Scientifico Operativo in due momenti differenti per quanto segue:

• Potenziali conflitti con l'agenda di ricerca di Icona e  sovrapposizione con progetti già approvati
  • Necessità di fondi per lo svolgimento
  • Rilevanza scientifica
  • Progettazione e fattibilità effettiva nella coorte
  • Analisi statistica suggerita e sample size
  • Tempistiche

Al termine della valutazione, verranno forniti feedback al proponente.

Tutte le persone coinvolte nel processo sono vincolate a riservatezza.

Scarica il template

icona